Cosa Fare

A “Le Cascatelle” potrete rilassarvi tra le calde acque di Saturnia, ma non solo…possiamo organizzare visite su misura per voi per darvi la possibilità di esplorare e conoscere al meglio la Maremma: il nostro territorio è infatti considerato uno scrigno d’arte, natura e cultura.

Visita ai piccoli borghi: Montemerano e Saturnia

Il borgo di Saturnia, distante sorge su un pianoro di travertino che sovrasta le rinomate sorgenti termali.

Le Terme di Saturnia, conosciute in tutto il mondo per le proprietà benefiche, risultano al 1° posto nel mondo nella TOP20 di CNN.

Il piccolo borgo medievale di Montemerano, situato a circa 5 minuti da Saturnia, fu fatto edificare nel corso del XIII secolo dalla famiglia Aldobrandeschi sulla parte più alta della collina. Potrete addentrarvi nei vicoli medioevali e visitare la splendida chiesa di S. Giorgio.

Visita ai paesi: Manciano e Pitigliano

Manciano, situato a circa 20 minuti dalla nostra struttura, è un paese caratteristico arroccato in cima ad un colle e difeso da solide mura.

Dalla torre del cassero senese godrete di una vista mozzafiato su tutta la Maremma.

La nostra struttura dista inoltre circa 30 minuti da Pitigliano, caratteristico centro storico costruito sul tufo e noto come “la piccola Gerusalemme” per la storica presenza di una comunità ebraica.

Visita ai parchi: Parco Naturale della Maremma

Il Parco della Maremma, affacciato sul mar Tirreno e sul Parco dell’Arcipelago Toscano, si estende per circa 25 km ed è circondato da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli.

Il Parco offre anche la possibilità di fare visite a cavallo, in carrozza, in canoa ed in bici.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Per ulteriori informazioni contattateci allo 0564/620083…Vi aspettiamo!!!